Ad Halloween le visite di Officine Culturali…in versione horror?

Questa è la settimana giusta per una visita guidata al Monastero dei Benedettini, in notturna.

Questo venerdì, potrebbe essere il giorno giusto per fare una visita guidata al Monastero dei Benedettini, in notturna, immaginando fantasmi.

Ma questa potrebbe essere l’occasione giusta per sfoggiare un travestimento. E ora vi spieghiamo perché.

Cominciamo dall’inizio, anche se l’appuntamento è previsto per la fine del mese, cioè per venerdì 31 ottobre. I soci di Officine Culturali, detti anche (da noi) ragazzi e/o benedettini, apriranno le porte del Monastero per la versione serale dei loro percorsi. Fin qui niente di strano. Solo che i soci/ragazzi/benedettini e/o benedetti non hanno resistito alla tentazione della settimana.

Il punto è che quella di venerdì sarà la notte di Halloween e allora l’invito dei benedetti ragazzi/soci/benedettini detti anche guide, soprattutto in occasioni come quella di venerdì, è quello di arrivare al Monastero vestiti in maschera. Per chi saprò apprezzare la simpatia dell’invito il costo del biglietto per la visita guidata sarà di soli 2 euro.

Prima di lasciarci ad una conclusione degna delle guide benedette, “bendette” anche ragazzi/soci/benedettini, vi diciamo che le visite andranno avanti dalle 20.30 fino a tre ore dopo e che per prenotarsi basta chiamare ai numeri 095 710 27 67 / 334 92 42 464.

Ecco la conclusione: noi in quel Monastero un fantasma ce lo siamo sempre immaginato, a lui ci appelliamo, nella speranza che decida di fare un’apparizione proprio la notte in cui le streghe balleranno intorno ai loro pentoloni.

In alternativa…se il fantasma non dovesse presentarsi, vi diamo un suggerimento prima di andare via: passate dal Bookshop e fatevi suggerire un libro che racconti dei misteri del Monastero, quello potrebbe essere un’ottima alternativa alla suspense del signore coperto dal lenzuolo bianco che avrà mancato l’appuntamento.

Non si può ancora dire, però!

M