Vittoria di fine anno per Saturnia Acicastello contro Aquila Bronte

Per Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello il 2019 si chiude con una vittoria, quella messa a segno ieri, sabato 21 dicembre, contro Aquila Bronte. Un 3-0 19-25, 15-25, 23-25 nella decima giornata del Campionato di Serie B di Volley Maschile, che porta lo score di classifica dei castellesi a 16 punti, con ancora una partita in meno da giocare rispetto alle capolista, Letojanni (22) e Palermo (19).
I biancoblù sono scesi in campo determinati a fare bene e lo hanno potuto fare, non solo mettendo a frutto il lavoro degli allenamenti delle ultime settimane, ma potendo contare anche su un nutrito numero di tifosi che li ha seguiti nella trasferta fino a Bronte. 

Tre set giocati al meglio, con i primi due in cui gli uomini di Mauro Puleo, hanno messo a segno punto dopo punto e un terzo set in cui i padroni di casa hanno dato battaglia per cercare di rimanere in partita. 

“E’ stata una bella partita – è il commento del presidente Luigi Pulvirenti, che ha seguito i suoi ragazzi – Adesso pensiamo a festeggiare il Natale con serenità e poi, da giorno 27, ritorneremo in palestra per cominciare a preparare gli appuntamenti dell’anno prossimo”.

2020 che, da un punto di vista agonistico, per Saturnia Acicastello, inizierà l’undici gennaio, con una partita in casa contro il Partinico. Sarà l’occasione per un evento di beneficenza che coinvolgerà tutti i tifosi in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio. Sarà infatti possibile conferire dei generi alimentari che poi verranno donati alle famiglie bisognose. 


TABELLINO

Aquila Bronte – Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello: 0-3, 19-25, 15-25, 23-25

Aquila Bronte: Bandieramonte 8, Romano 8, Di Franco 7, Saitta 4, Cortina 16, Sciuto 2, Bertone 1, Cartellone Lib, Lazzara Lib,, Germanà, Tomasello, Leonardi, Bonaccorsi, Verona,. Allenatore: Franco Cartellone

Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello: Battiato 6, Fasanaro 3, Pricoco 7, Balsamo 4, Arezzo 22, Saglimbene 11, Ruggeri Lib,  Bonsignore, Chiesa Lib, Vicari, Melia, Vitale, Marino. Allenatore: Mauro Puleo 

Arbitri: Antonio Tanania, Giuseppe Pampalone