Karma Communication - L'oroscopo di Brezny rivisto in chiave karmica

L’oroscopo di Brezsny rivisto da Karma

Intanto auguri, buon anno e bla bla bla, poi veniamo al resto, e sull’argomento ci torneremo sicuramente. Anzi, vi romperò le scatole per tutto questo mese di Gennaio.

Alzi la mano chi, negli ultimi giorni dell’anno, il 2019, non ha spulciato in giro per il web in cerca di notizie sul proprio oroscopo per il 2020. Penso che in cielo si saranno levate ben poche braccia. Nessuna? Ora ci siamo.

Io mi sono lanciata su quello che non capisco mai, cioè quello di Brezsny che, ammettiamolo, a volte è più criptico di quanto non dovrebbe essere. Per esempio, io che sono Leone, ho avuto un suggerimento: ispirarmi a Vespasiano cioè colui che creò i primi orinatoi pubblici. Nonostante questo io lo leggo sempre l’Oroscopo che esce una volta a settimana su Internazionale.

Anche stavolta ho cercato di capire effettivamente quale potesse essere la chiave per affrontare il 2020 e, per fortuna, ho trovato anche altre parole, tre in particolare mi sono piaciute moltissimo “creare bellezza ispiratrice“. Beh, messa da parte la storia degli orinatoi, a me è sembrato di leggere tra le righe, che il 2020 porterà moltissimi progetti nuovi, di lavoro e personali.

Quindi comincio dal primo: leggere l’oroscopo del signor “non si capisce quello che dici” e darvi il suggerimento Karmico, perché con il suo nome, questa agenzia, una volta l’anno si può permettere di essere un po’ veggente.

Ovviamente si tratta di un post completamente disinteressato.

ARIETE
B: Niente eroismi per il 2020, ma praticità che “potrebbe spingerti a compiere una delle tue imprese più nobili e valorose di sempre”.
K: Ci piacciono le imprese nobili e valorose e secondo noi ci vuole un blog, perché le imprese nobili e valorose vanno assolutamente documentate.

TORO
B: Guarda a Charlotte Brontë che a 31 anni completò il suo Jane Eyre sotto pseudonimo. “Spero che t’ispiri a essere più audace nell’esprimere te stesso e a cercare l’aiuto che ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi”.
K: Gli obiettivi devono essere raggiunti, noi ne siamo profondamente convinti. E se anche tu, Toro, come la mamma di Jane Eyre, hai in mente di scrivere un libro, noi per te possiamo certamente occuparci dell’impaginazione.

GEMELLI
B: La sua previsione dice che “Il 2020 può e deve essere un anno poeticamente terapeutico per te. Saranno la bellezza e la grazia a favorire la tua guarigione. La “medicina” di cui hai bisogno arriverà da esperienze dolci e poetiche”.
K: Qua, lo ammettiamo di poesia non è che ce ne intendiamo troppo, ma ci piacciono i dolci e, male che vada, se ce li doveste offrire, potremmo anche mangiarli. Certo, se la storia è che volete aprire una pasticceria, allora al logo ci pensiamo noi.

CANCRO
B: “Ci sono anni che pongono domande e anni che offrono risposte” e quello appena iniziato sarà un anno di domande.
K: Avete presente quei siti in cui fai le domande e arrivano le risposte? Siamo sul pezzo, e potrebbero diventare la vostra droga per questo 2020.

LEONE
B: A parte la storia di Vespasiano dice anche di essere molto più pratici “Sii magnifico come al solito nel creare bellezza ispiratrice, ma anche nel creare qualcosa di più concreto e pragmatico”.
K: Qua giochiamo in casa e, parlando di concretezza e praticità, un bullet journal potrebbe essere il suggerimento giusto. Non sapete cos’è? Ve lo spieghiamo noi.

VERGINE
B: Un’influenza stimolante si trasformerà in un bene prezioso: “Sarai in grado di generare o di attirare una nuova fonte d’energia reagendo in modo creativo a esperienze che all’inizio ti provocheranno ansia”.
K: No, non devi farti venire ansia per il profilo Instagram che non riesci a gestire ordinatamente, come solo tu sai fare. Puoi anche chiedere aiuto e noi siamo qui per dartelo.

BILANCIA
B: La previsione di Brezsny è chiara: “Non sempre, ma più di una volta, scoprirai il tesoro di cui hai bisogno e che desideri non nel mondo esterno, ma dentro di te”.
K: Una volta abbiamo disegnato una mappa, che sembrava un po’ la mappa del tesoro ed in effetti era la mappa di una caccia al tesoro. L’evento lo abbiamo curato in ogni dettaglio e la gente si è anche divertita. Provare per credere?

SCORPIONE
B: Parola chiave eterogeneità: “Scommetto che saprai collegare tra loro influenze destinate a unirsi ma che finora erano rimaste distanti”.
K: Si chiama networking ed è qualcosa che ci è sempre piaciuto. Vivere in una città e non stringere collaborazioni con chi lavora nel tuo tesso settore non è la cosa più intelligente che tu possa fare.

SAGITTARIO
B: Viva la libertà, ma bisogna dare priorità a sicurezza e stabilità.
K: Questo secondo noi è proprio semplice. Tu ci affidi il tuo progetto e noi lo seguiamo passo passo.

CAPRICORNO
B: “Penso che sarai capace di cominciare un capolavoro che potrebbe richiedere molto tempo e diventare le tue porte del paradiso. In altre parole, un progetto straordinario renderà la tua vita ricca di significato e degna di essere vissuta”.
K: Vediamo tante possibilità in questa visione del 2020. A cominciare dal fatto che la progettazione grafica ci piace un sacco e che le sfide ci piacciono anche di più.

ACQUARIO
B: No alla testardaggine gratuita. “Hai il sacro dovere di essere disponibile, ottimista e generoso. Il 2020 sarà il periodo ideale per lavorare a questo cambiamento”.
K: Lo sapevamo che avremmo trovato il tasto dolente. Alla fine dell’anno avevamo detto che avremmo fatto quasi sempre quello che i clienti ci avrebbero chiesto. Ecco, se tu acquario verrai qui da noi, stai sicuro che non ti daremo ragione. Ti consiglieremo invece quello che riterremo giusto per te.

PESCI
B: “Una risorsa o influenza alla quale finora non hai potuto accedere si presenterà in una forma che potrai comprendere e usare. Un tipo di saggezza che finora è stato intraducibile o difficile da leggere sarà finalmente a tua disposizione”.
K: Avete presente quei finanziamenti ai quali si può accedere, ma dei quali non avete idea? Li stiamo già studiando, perché le possibilità di sono e vanno colte.

Beh è già difficile essere in ufficio il 2 gennaio, non farlo con leggerezza sarebbe stato davvero complicato.

Buon anno a tutti voi. Speriamo solo che i vostri desideri si realizzino.

MARI