Karma Communication - Visibilità online oggi è fondamentale

Visibilità online, oggi più che mai

Questi mesi ci hanno cambiato profondamente, il distanziamento sociale, prima imposto con il lockdown, fa parte della nostra quotidianità di oggi. Perché se è vero che da questa settimana la parola “riapertura” è la parola d’ordine, è anche vero che non tutto potrà essere come prima. Cambiamenti che non riguardano solo la vita privata, ovviamente, ma anche il lavoro, con una vita che si è trasferita sempre più online.

I siti di informazione sono stati presi d’assalto, ma sono cambiati anche i consumi, non solo tra i più giovani, ma anche tra chi è più avanti con l’età, gli acquisti si sono spostati online e non solo.

Il lockdown ci ha trasformato, ancora di più, in consumatori digitali, consumatori di notizie sui giornale, abbiamo scaricato app e app che ci hanno permesso di avere a domicilio pranzi e cene come al ristorante, di farci arrivare a casa la spesa e tutte quelle cose che ci hanno permesso di condurre una vita quanto più normale possibile.

Per questo, oggi più che mai, rimanere fuori dalla Rete è impensabile, anche solo per informare il proprio pubblico di riferimento di quello che ci riguarda.

Una approccio con il web che non ha riguardato solo i siti internet, ma anche i social, dove tutti ci siamo riversati, sia per rimanere un contatto con le persone care, sia per “vedere” cosa succede nel mondo esterno.

Oggi più che mai la propria presenza digitale è fondamentale. Perché se è vero che adesso che siamo tornati ad uscire dalle nostre case la routine pre-covid19 la stiamo riconquistando, è anche vero che alcune abitudini che abbiamo fatto nostre non le perderemo facilmente.

MARI