Il richiamo di Ikea…e del suo ufficio marketing

Ogni giorno è buono per rispondere ad un richiamo e imparare qualcosa…sulla propria pelle.
La scorsa settimana qualcuno ha pubblicato un’informazione sul suo profilo Facebook, io ho abboccato e da quel momento è stata un’escalation di follie 🙂

Vengo e mi spiego. Nell’ufficio marketing e comunicazione di Ikea ci vivono dei geni, questa però è solo la conclusione di quello che sto per raccontarvi.

Una mia amica pubblica un post che dice che Ikea ha fatto delle emoticons. Non ho mai ceduto a tutte quelle robe che fioccano per Facebook e per Whatsapp, ma l’eccezione era dietro la porta, anzi…veniva dalla Svezia. Perché quando ho letto l’articolo non ho potuto fare a meno di collegarmi all’App Store per caricare quelle 100 immaginette con le quali avrei spammato il mondo. Peccato che ci sono volute due toccate di schermo per capire che prima avrei dovuto aggiornare il mio telefono ad una versione più recente di IOS (cosa che faccio solo in extremis perché non sono mai riuscita ad arrivare alla fine di questa operazione senza perdere dati o applicazioni).

Ma il richiamo era troppo forte dunque detto fatto. Ho fatto il backup, ho aggiornato il mio sistema operativo e ho scaricato le mie emoticons.

Ahhhhh che soddisfazione potere far parte di quel gruppo che il bel e giovin signore che c’è nel video qui sotto “pubblicizzava” con il suo simpatico inglese.

Dei geni. Punto e basta.

Mari