Sognare di vacanze. Inutile dirlo, lo stiamo facendo tutti. Le settimane, e non solo per me, visto che ne ho parlato con amici e amiche, hanno preso una velocità tutta loro, durante la quale a volte non riesco a capire la differenza tra un giorno e un altro. Guardo il calendario e scopro che è martedì, ma io magari pensavo che fosse già giovedì.
Siamo entrati in un loop strano in questo strano anno e io, onestamente, non vedo l’ora di tirarmi fuori da tutto questo. Prossima settimana, se tutto va bene, anche qui in Sicilia torneremo ad essere zona gialla e, con l’accortezza che ho avuto fino ad adesso, non vedo l’ora di stringere in mano un gin tonic seduta ad un tavolino di un bar, nell’ora bella, quella di fine giornata che al momento io e Newton dedichiamo alle passeggiate.
E poi sogno di vacanze, sogno di quelle settimane in cui non farò assolutamente niente e Karma Communication e tutto il resto verranno messe da parte, un pochino, per qualche giorno, giusto il momento di tirare il fiato.
Quest’anno probabilmente, sarà un anno tutto siciliano, come era successo anche la scorsa estate. Ma sto cominciando a fare la mia wish list di cose da vedere in quei giorni di vacanza, ma anche in quei weekend in cui potrò andare in giro alla scoperta del bello di qui. Quindi domanda di rito: secondo voi che cosa devo mettere in questa wish list?