Io non lo so se è un’impostazione che ha solo il mio telefono perché ha deciso di odiarmi o se tutti i telefoni ci odiano, ma quando spengo e riaccendo il cellulare, ecco che arrivano tutte le notifiche che avevo ignorato magari per giorni. Tutte lì, tutte in un minuto…che dico in un minuto, tutte in un secondo. Arrivano una dietro l’altra, per ognuna delle applicazioni che ci sono sul telefono. C’è da impazzire. Perché ultimamente, le notifiche, io ho preso ad ignorarle. Forse potrei semplicemente disattivarle, invece di ignorarle, ma poi c’è quel giorno in cui riesco a trovarle persino utili.
C’è la mail, quella di Karma Communication, quella mia personale e le altre mille milioni che ho aperto, c’è Instagram, con decine di profili dentro, Facebook, Business Suite, c’è Trello, che è il modo in cui noi Karma Girls ci teniamo in contatto “raccontandoci” quello che stiamo facendo, c’è ovviamente Whatsapp, che non suona solo per piacere, e sì, lo ammetto, c’è anche un giochino, dove si partecipa a squadra e dove la “capobranco” non fa che ricordarci che se non giochiamo e non partecipiamo al gioco non meritiamo la condivisione del tesoro del forziere settimanale. Ecco, forse quest’ultima è la notizia che mi mette più ansia di tutte.
E voi? Che rapporto avete con le notifiche? Ma soprattutto, i vostri telefoni ogni quanto li spegnete? Perché io, per fortuna a questo punto, non lo faccio quasi mai.