AAA agenzia di comunicazione a Catania cercasi

Vi raccontiamo una delle ultime telefonate che abbiamo ricevuto in questi giorni, ma prima facciamo una piccola premessa.

Abbiamo scoperto, con piacere, che alcune persone ci scoprono grazie al lavoro che facciamo sui social network,  ma anche grazie a ricerche su internet che, sui motori di ricerca, ci rende visibili, per tutta una serie di motivi che un giorno magari vi spiegheremo.

Insomma, non arrivano a noi solo persone che ci conoscono, o persone che conoscono persone che ci conoscono, arrivano a noi anche persone sconosciute per le quali siamo persone sconosciute. E questa è una cosa meravigliosa perché  innanzitutto ci fa sorridere, perché vuol dire che le cose stanno cominciando a girare davvero per il verso giusto, ma anche perché ogni nuovo incontro è una nuova scommessa, ma soprattutto è una nuova avventura, che potrebbe permetterci di allargare un altro po’ le nostre cerchie.

Detto questo veniamo alla telefonata.

Uomo X: Salve, mi chiamo uomo X e ho trovato il vostro numero di telefono su internet.
Donna Karmica: Salve, come possiamo esserle utili.
Uomo X: In realtà non so ancora bene come potreste essermi utili, ma mi hanno suggerito di cercare un’agenzia di comunicazione.
Donna K: Ottimo.

Da qui è nata una più o meno lunga discussione nella quale l’Uomo X ha spiegato alla Donna K il suo lavoro e le sue esigenze, discussione alla fine della quale la Donna K ha illustrato all’Uomo X tutto quello che Karma avrebbe potuto fare per lui e ne è nato un incontro.

Questo ci dà lo spunto per dirvi qualcosina.

Quando eravamo “piccole” le agenzie di comunicazione a Catania si occupavano prevalentemente di uffici stampa, oggi le agenzie di comunicazione catanesi fanno molto di più. C’è capitato di confrontarci con chi, in gergo, è un nostro competitors, ma nella fattispecie è un caro collega o un amico, e tutti ci siamo trovati concordi nello stabilire che il mondo è cambiato e, adesso che siamo “grandi”, le agenzie di comunicazione devono offrire molto di più.

Dalla pubblicità, al social media marketing, dai servizi di fotografia e video, alla gestione di contenuti per siti internet e blog, passando per l’editoria ( che come sapete è una delle cose che più ci piace fare), senza naturalmente dimenticare gli uffici stampa che ancora esistono per fortuna.

Come è cambiato il modo di essere giornalisti è cambiato anche il modo di offrire servizi e il la sola via per stare al passo con queste evoluzioni, a noi, sembra quella di essere altrettanto veloci nel reinventarsi senza mai tralasciare lo studio e l’aggiornamento. Tra l’altro visto che il nostro lavoro ci piace, questo studio e questo aggiornamento non sono mai noiosi.