Karma Communication - smart working

A presto ufficio

E siamo tornate a lavorare in smart working. Di fatto dal nostro rientro dalle ferie di Natale non siamo più rientrate in ufficio, non tutte almeno.

Pausa di sicurezza, questo doveva essere, visto che i contagi erano risaliti e tutte, in qualche modo, avevamo visto molta più gente del solito. Poi alla fine della settimana la pausa l’abbiamo allungata e certamente durerà per qualche settimana. Quando torneremo in ufficio? Si naviga a vista e lo decideremo non appena sarà possibile farlo, nessuno ci insegue e noi siamo tranquille, o più tranquille, così.

Due anni fa era stata quasi una fuga. Da un giorno all’altro abbiamo preso i pc e ci siamo salutate, senza sapere cosa sarebbe successo e quel periodo di lavoro da casa è durato tantissimo. 

Adesso la situazione è diversa. Lo smart working del resto fa già parte del nostro lavoro settimanale tutti i venerdì e siamo rodate e organizzate. 
E stavolta niente isolamento dal mondo, solo una precauzione per noi stesse e per le persone che vediamo quotidianamente fuori dal lavoro.

Non sostituiremo gli incontri con le persone con cui collaboriamo con lunghe telefonate o call, semplicemente li faremo in maniera più ragionata. Presto torneremo tutte insieme, perché insieme è sempre più bello, intanto visto che il nostro lavoro ce lo permette prendiamo una precauzione in più.

A presto ufficio.

Mari