Tempo libero: indispensabile ma difficile da trovare

Si lo so, è un po’ che non scrivo per Karma. Ma l’ultimo mese è stato così pieno di cose che, purtroppo, questa cosa è passata in cavalleria, ma comunque mi sono detta “salteremo gennaio e va bene così”. 

Vi svelerò anche un segreto dell’ultimo periodo: sto cominciando ad imparare a ritagliarmi del tempo libero e quel tempo lì è solo per me. Questo vuol dire che, se una volta avrei fatto le cose di Karma di notte, magari dormendo, la mia nuova filosofia è: dove arrivo metto punto. E questo vi assicuro è salutare e molto produttivo. 

Si lo so che ho scoperto l’acqua calda, ma tutta quella storia del “prenditi tempo per te”, è la cosa meno scontata del mondo se la devi realizzare davvero. Facile a dirlo, difficilissimo applicarlo. Ne sentiamo parlare, rosichiamo dall’invidia per tutti quelli che sbaragliano a destra e a manca che il tempo se lo organizzano come meglio vogliono, sogniamo e poi torniamo nella realtà in cui vive la maggior parte di noi: trovare il tempo libero è difficile e in questo caso il bottone on/off non esiste. 

Ci vuole lavoro, organizzazione e una grande consapevolezza di se stessi e del mondo che ci circonda. 

Karma cresce anche da questo punto di vista e si adatta a questa versione di me.