…ma niente!
Post polemici e dove trovarli? Uno è questo.
Ciao sono Mariangela e, anche se di domenica lavoro e non mi lamento, lo faccio in silenzio, senza disturbare, ma soprattutto senza chiedere riscontro alla gente, perché è domenica per tutti e con la storia che programmo le email sono diventata sempre più silenziosa, se di silenzio vogliamo continuare a parlare.
Lo so, qualche post fa avevo detto che sui social non è bene lamentarsi, ma visto che non lo faccio da un po’ mi sono guadagnata quel diritto da “una volta l’anno” ed è anche per una buona causa, che penso molti di voi condivideranno.
Con chi ce l’ho? Con quelli che ti mandano i messaggi di lavoro la domenica. Non dico le email, perché quelle fai anche finta di non vederle. Dico i whatsapp, soprattutto sotto forma di messaggio audio, di quelli che durano almeno 2 minuti e cominciano proprio con quel “Mari, lo so che è domenica, ma…”. Ecco, visto che sto cominciando a stendere quella lista di cose che mi piacerebbe si avverassero nel 2020, tra queste ci metto il fatto che, di domenica, ogni domenica del 2020, whatsapp possa essere colto da un super mega down.
In realtà, grazie al suggerimento degli amici, che sono bravissimi a sedare i miei spiriti bollenti, tanto per cominciare ho attivato la modalità “non disturbare” sul mio telefono, dedicata soprattutto a quel tizio che, per lavoro, ha provato a fare squillare il mio telefono alle 8:14 di una domenica mattina, l’unica in cui il mio telefono era staccato, cosa che probabilmente gli ha salvato la vita. Perché lo ha fatto? Meglio non saperlo.
Detto questo, finisce qui il mio ultimo post polemico del 2019.
Mari