Karma Communication - vita quotidiana

Riuscire a staccare dalla vita quotidiana quando è il momento. Voi ci riuscite?

Il fine settimana, un giorno, lo passo lontano dalla città. Non succede sempre, perché non sempre ho quel giorno libero, ma quando succede per me è la rigenerazione.

Il venerdì finisco di lavorare, torno a casa, prendo Newton, uno zaino con poche cose e ci metto dentro anche il computer, perché chissà. L’ho acceso poche volte, anche perché in quel posto lì, lontano dalla città, succede che la connessione magicamente sparisce, per ritrovarla dovrei prendere un banchetto e posizionarlo al centro di una spiaggia, che poi male non sarebbe.

Le alternative sono avere a disposizione una persona con un operatore telefonico diverso dal mio oppure che io cambi operatore. La prima non è sempre praticabile, la seconda già mi stanca al solo pensiero. E quindi succede la magia, stacco quasi del tutto per 24 ore e questo mi permette di essere molto più reattiva il giorno dopo, la domenica, quando mi alzo presto, grazie a Newton che non vuole perdere nemmeno un attimo di aria aperta, e torno a casa per dedicarmi a tutte le cose che non potrò fare nella settimana che verrà. Mi era mancata questa pausa, presa dal loop di fare sempre mille cose ogni giorno, e mi rende sicuramente più lucida quando devo rimettermi a lavorare.

Anche voi avete il vostro posto speciale? Riuscite a staccare quando è il momento?