Riflessioni di una domenica pomeriggio, davanti al pc, dopo un bel weekend di mare

Ho passato un’oretta guardando tutte le email che mi sono arrivate in questi due giorni e mezzo e tra queste ci sono tantissimi comunicati stampa, almeno così c’è scritto nell’oggetto della mail.

Solo che:

– in media, su dieci ne ho trovati due che non erano firmati da un giornalista (per saperlo basta fare una ricerca sull’albo)

– in allegato ad uno su due ci sono foto che dire sfocate non esprime bene il concetto, o verticali quindi quasi inutili per il web

– c’è chi ancora non conosce la funzione CCN e mette gli indirizzi in chiaro, e tra quegli indirizzi ho trovato pensionati che si godono i nipoti da ormai dieci anni, email che so per certo non funzionano più, tre indirizzi diversi, ma della stessa persona

In un mondo che cerca di stare dietro l’intelligenza artificiale e le sue evoluzioni quotidiane, ce n’è uno abusivo, che non sa usare la messa a fuoco del proprio telefono e pur di mandare una foto ne manda una fatta male, che le funzioni della email non le ha mai esplorate del tutto e che, evidentemente, non sa nemmeno chi sono i colleghi da contattare e quelli che ormai hanno smesso di lavorare.

Mari