Officine Culturali ha in programma di far parlare i quadri e noi li ascolteremo

Non solo ad Officine Culturali non si annoiano mai, ma i soci di questa associazione dalle mille idee hanno pensato ad un altro modo per non fare annoiare gli altri.

Cosa vogliono fare stavolta? Hanno deciso di dare voce ai quadri della collezione di Castello Ursino a Catania.

Venerdì e Sabato ( 3/4 ottobre 2014) l’appuntamento è con “La notte dei quadri viventi, ovvero il Castello dei destini incrociati“.

La pinacoteca di Castello Ursino, grazie alle note del violino di Giulia Russo e alle parole di Pamela Toscano e Angelo D’Agosta (la coppia artistica di Mille Miglia Lontano), nelle serate di venerdì e sabato, si animerà con le storie che si celano dietro quei quadri che i turisti e i catanesi sono abituati ad osservare in silenzio.

Complice il buio, i due attori, con il sottofondo musicale renderanno vivi quegli sguardi senza parole che appartengono ad epoche lontane e completamente diverse dalla nostra. Rabbia, sgomento, ira, paura, stupore, indignazione, i sentimenti che sono raffigurati su quei volti possono essere diversi e soprattutto possono trovare un senso se, al senso della vista si unisce quello dell’udito.quadri 2

Ancora una volta si tratta di un appuntamento con il quale Officine Culturali valorizza uno dei beni storici della nostra città.

Le repliche sono previste per venerdì 3 e sabato 4 ottobre 20014 alle ore 19.00 e alle 21.00.

Per partecipare è indispensabile la prenotazione ai numeri 0957102767/3349242463

Noi ci saremo e naturalmente vi racconteremo le nostre impressioni, ma ci piacerebbe anche sentire la vostra…