Karma Communication - Magazine aziendale

Magazine aziendale, uno strumento sottovalutato

Negli ultimi anni mi sono occupata un po’ di più di comunicazione aziendale e ho rivalutato tantissimo l’importanza di uno strumento che in molti snobbano: il magazine aziendale.

Ok ok, a sentir nominare la carta qualcuno potrebbe storcere il naso, soprattutto in questi tempi pandemici, ma il brand magazine aziendale può avere tutte e due le vite, quella fisica e quella digitale.

Parlando di magazine aziendale entriamo nel campo del brand journalism, che non è altro che il nuovo modo di gestire un ufficio stampa per una struttura, di medie/grandi dimensioni, che deve comunicare se stessa sia al mondo che la circonda, sia al suo personale.

L’approccio editoriale per la gestione delle informazioni diventa quindi uno strumento di marketing vero e proprio, grazie al quale si raccontano i progetti, ma anche i valori di un’azienda, tutto con una grafica strutturata e con la creazione di sezioni all’interno delle quali trattare contenuti interessanti.

E non è solo un modo di fare marketing, ma è anche un modo di fare brand awareness, scommettendo su un mezzo che ha una grande autorevolezza.

Ovviamente si parla di un supporto che va distribuito gratuitamente, che deve essere editato con una certa periodicità, che i lettori apprezzeranno se costruito con i giusti requisiti.

Ne facciamo uno insieme?

Mari