L’ufficio con due stagioni

Dicono che venerdì arriverà l’inverno, una delle stagioni che meno ci piacciono. Dicono che da venerdì dovremo cominciare a coprirci per davvero. Dicono che fino ad ora, a freddo, abbiamo solo scherzato.

Insomma, diciamo (noi stavolta), che la Siberia sta per venire in vacanza da queste parti.

Non è una bella notizia per Karma Communication.

Il nostro ufficio ha una particolarità: permette alla gente che ci lavora di vivere contemporaneamente due stagioni. Se da un lato, quello che da verso il mare, in una giornata di sole ci manca poco che cominciamo a lavorare tutti in maniche corte, dall’altro lato, quello che guarda verso l’Etna, anche solo per andarti a fare un caffè devi metterti la tuta adatta a sciare. Non è normale. Forse perché le nostre pareti si adattano al panorama, mare e quindi caldo, montagna e quindi freddo.

Se da venerdì arriva il gelo, siamo già ben consci del fatto che noi qui vivremo due stagioni un po’ troppo simili. Da un lato avremo il freddo più o meno normale di una normale giornata siciliana d’inverno (perché sappiate che sono esistite da sempre, sebbene a noi piacerebbe rimanere sempre in una giornata di sole a magari di mare), dall’altro non sarà solo Siberia, sarà proprio freddo di quello che forse vedremo anche passare gli orsi polari.

Ci piace di più il fatto di avere le due mezze stagioni, ma siamo pronti a ripararci.

Mari