Karma Communication - Deadline

L’effetto di una deadline su di noi

Una deadline su noi di Karma Communication ha un effetto esplosivo. Perché lo sappiamo correre il rush finale ci dà la possibilità di dare il meglio di noi. Sono proprio quegli ultimi due giorni prima di una scadenza, durante i quali ci concentriamo così tanto da dare il meglio di noi.

Perché solitamente abbiamo visto una cosa. Preso un progetto lo cominciamo a scandagliare, ne valutiamo tutte le opportunità, e poi lo cominciamo a seguire in tutte le sue più diverse sfaccettature, quindi proseguiamo fino al momento in cui bisogna “consegnarlo” ed è allora che cominciamo a guardarlo ancora meglio, a limarlo un poco, fino a quando non decidiamo che è così che doveva essere.

Sì, è vero, a volte ci sentiamo il fiato sul collo, quella cosa un po’ fastidiosa dettata dal fatto che c’è qualcuno che, in dirittura d’arrivo comincia a chiederci ” e allora?”, “vedi che la consegna è tra due minuti”, “ma non è che riusciamo ad anticipare”, “Pensavo che lo avrei avuto oggi”. Insomma tutte quelle frasi belle che ti fanno venire l’ansia che, potremmo dire, scusate “ti mettono il pepe al culo”. So che non è un’espressione politically correct, ma ogni tanto ci vuole.

E noi corriamo quando è giusto farlo, perché la deadline non ci fa paura…quasi mai!! 🙂

Mari