Farmitalia Saturnia: Trasferta in Abruzzo per la semifinale dei Playoff contro Abba Pineto

La poule semifinale dei Playoff di serie A3 Credem Banca 2022/23 per Farmitalia Saturnia prende il via domani, domenica 30 aprile, contro un avversario di tutto rispetto, Abba Pineto. I riflettori si accenderanno domani sulle due contendenti alle 18 in punto per Gara 1 in casa del Pineto e le due squadre si affronteranno poi il 3 maggio per Gara 2 al PalaCatania. I biancoblu si apprestano ad affrontare una delle partite più difficili della stagione, contro una squadra costruita per salire in A2 e che, in Coppa Italia, ha già dimostrato tutto il suo valore in un periodo negativo per la squadra etnea. Ma in casa Farmitalia non c’è alcun timore, come racconta il Ds Piero D’Angelo: “Loro sono probabilmente la squadra più forte di tutti e due i gironi di A3, ma noi di contro viviamo un ottimo periodo di forma, siamo molto carichi e abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela fino alla fine. Sarà il campo a dire chi è il più forte e noi siamo convinti di avere tutte le carte in regola per andare in finale e ottenere la promozione in A2”.

Dello stesso avviso i giocatori, con in testa Peppe Zito, il libero catanese: “Ci hanno battuto in semifinale di Coppa Italia dimostrando di avere qualcosa in più di noi, ma domani giocheremo con la giusta cattiveria e con tanta voglia di rivincita per riscattare il brutto risultato ottenuto in Coppa Italia. Noi siamo in un buon momento, abbiamo riacquistato fiducia e tranquillità e vogliamo arrivare in finale.”

Domani la partita sarà in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A, ma intanto tra le fila etnee si pensa già a Gara 2 che si disputerà il 3 maggio al PalaCatania e per la quale la società ha previsto un biglietto unico, già in vendita online su LiveTicket, a soli 3 euro. “Per Gara 2 – aggiunge Zito – chiamiamo fin da adesso la città di Catania a gran voce. Il pubblico è sempre stato il nostro settimo uomo in campo e spesso ci ha aiutato, dandoci una spinta in più. Ci auguriamo di poter vedere il palazzetto quanto più possibile gremito di gente e di poter contare sul pubblico delle grandi occasioni perché la Società lo merita e lo meritiamo anche noi come squadra”.