Farmitalia Saturnia – Inizia oggi per i biancoblu la due giorni di gare a Macerata

Comincia oggi, con la partenza alla volta di Macerata, l’avventura Final Four Del Monte®️Coppa Italia Serie A3 per Farmitalia Saturnia. Giocatori, staff tecnico e societario, sono pronti ad affrontare la due giorni di gare al Banca Macerata Forum (sabato e domenica 11 e 12 marzo 2023), dove quattro squadre daranno il tutto per tutto per aggiudicarsi il titolo. Da Catania alle Marche per un evento dalla portata storica, per la società pallavolista siciliana più longeva.

Il programma del primo giorno di gare, sabato 11 marzo, prevede due Semifinali “incrociate” tra le squadre dei due gironi di Serie A3. A cominciare, alle 17:00, saranno proprio i biancoblu. La prima forza del Girone Blu, incontrerà Abba Pineto, seconda classificata del Girone Bianco, mentre nella seconda gara della giornata in programma alle 20:00 si terrà la seconda semifinale tra i padroni di casa Med Store Unit Macerata, quarti all’andata nel Girone Bianco, e Maury’s Com Cavi Tuscania, terzi classificati nel Girone Blu.

Per Farmitalia Saturnia la semifinale di domani non sarà una passeggiata. Pineto, che è alla sua quarta partecipazione alla competizione, è guidata dal coach catanese Giacomo Tomasello e vanta un roster di tutto rispetto, con il braccio armato di Jacob Link.

“Stiamo per incontrare squadre che vantano molti giocatori che hanno calcato i taraflex di categorie superiori, ma il gioco si vede in campo e non sulla carta. – parola di mister Waldo Kantor che aggiunge – Siamo perfettamente in grado di giocarcela fin da subito contro Pineto, che ha giocatori dai valori individui importantissimi e sta facendo un ottimo campionato. Noi faremo una grande partita e onoreremo questo accesso alla Final Four, teniamo a dimostrare tutto il valore della nostra squadra e giocheremo per uscire dal campo senza alcun rammarico”.

I giocatori sono carichi e concentrati sull’obiettivo, ben sapendo che non ci saranno due possibilità. “Pineto è la squadra più forte che potevamo incontrare e noi la affronteremo subito – racconta Marco Fabroni, il capitano biancoblu che è pronto a smorzare la tensione che aleggia tra le file dei suoi compagni – Ci sta, è un evento importante ed è inevitabile subire la pressione: c’è un trofeo da portare a casa. Ma noi lavoreremo fin da subito per giocare con serenità e chiudere il match sapendo di avere dato il massimo. Questo potrebbe essere il primo trofeo per la società e io sarei orgoglioso di vincerlo da capitano”.

Le gare della Coppa Italia saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube “Lega Pallavolo Serie A”.

Cartella Stampa