Farmitalia Saturnia: al PalaCatania si gioca l’accesso ai quarti di finale dei playoff

Gara due sarà la prova del nove e domani, domenica 16 aprile alle ore 17:00 al PalaCatania, i biancoblu di Farmitalia Saturnia sono chiamati a replicare il tre a zero ottenuto in casa del Gruppo Stamplast M2G Green Barimercoledì scorso, per staccare il biglietto per l’accesso alla fase successiva della competizione: i quarti di finale dei playoff del Campionato Credem Banca 2022/23.

La vittoria di mercoledì ha risollevato gli animi dei giocatori che, nella prima degli ottavi, erano entrati in campo inizialmente contratti e nervosi, ma dopo un primo set difficile avevano fatto ripartire i motori a modo loro, procedendo spediti verso la vittoria. “La squadra ha fatto bene e sopratutto ha trovato presto la giusta mentalità per affrontare una partita così difficile ottenendo la vittoria. La premessa era ripartire da quanto di buono c’era stato nel match contro Ortona e così è successo.”, dice Waldo Kantor, il tecnico biancoblu che ha definito quello di mercoledì “un trionfo importantissimo di tutta la squadra per puntare a questi playoff nel migliore dei modi”.

Domani dunque gara due di un ottavo di finale che, in caso di insuccesso dei biancoblu sul terreno casalingo, prevede il golden set per decretare il vincitore. Ma la determinazione dei giocatori è tanta, come racconta Kantor: “Subito siamo passati con la testa a domani, dovremo cercare di giocare al meglio e cercare di vincere e lo dovremo fare mettendo in campo tutto il coraggio che abbiamo e un grande livello di gioco. Sono sicuro che così ce la potremo fare”.

Prima del match verrà osservato un minuto di silenzio, così come disposto dalla Federazione Italiana Pallavolo, in memoria di Julia Ituma la giovane schiacciatrice dell’Igor Gorgonzola Novara che giovedì scorso ha tragicamente perso la vita ad Instanbul.

Per la partita di domani non sono validi gli abbonamenti di Regular Season. L’accesso al PalaCatania sarà possibile acquistando i biglietti online su Liveticket al prezzo di 5 euro o al botteghino del PalaCatania usufruendo della promozione che permette di acquistare un unico biglietto per due persone.