Dei buoni propositi del 2016 qualcuno lo rimandiamo al 2017

All’inizio dell’anno eravamo state ottimiste e avevamo detto che avremmo mantenuto ben dieci buoni propositi. Ora vi dico come è andata.

1) il 19 settembre organizzeremo una festa di compleanno. Ogni anno diciamo  di volerne organizzare una e, puntualmente, non lo facciamo. Lo promettiamo adesso. Gente, non prendete impegni per allora, vi faremo sapere orario e posto per brindare insieme.

Non solo non abbiamo festeggiato, ce lo siamo pure dimenticato per ricordarcelo quando era ormai troppo tardi. Non è che ci state ancora aspettando da qualche parte?

2) sistemeremo come si deve le due stanze dove “viviamo”. Sostanzialmente viviamo in una di queste due, ma promettendo di sistemarle forse avremo qualche speranza di non guardarci in cagnesco quando qualcuno fa troppo rumore e qualcun altro tenta di concentrarsi. Questo vuol dire anche che appenderemo una tenda che abbiamo comprato circa due anni fa, la bacheca che abbiamo comprato quando abbiamo cominciato e tutta una serie di altre cose che aspettano con pazienza di trovare una loro collocazione.

Ovviamente non abbiamo sistemato le stanze, anche se devo ammettere che sono molto più ordinate. In più io, di tanto in tanto, faccio la spola da un lato all’altro e sono state buttate delle cose che cominciavano a diventare vintage.

3) aumenteremo il numero delle piante che sono presenti in ufficio. Al momento abbiamo due succulente, un’orchidea salvata miracolosamente da morte certa e un’altra cosa gigantesca che non sappiamo bene come si chiama (non è che non lo sappiamo bene, non lo sappiamo proprio, ma cresce a vista d’occhio). Alla fine del 2016 arriveremo a dieci, facciamo così.

A meno che non succeda un miracolo e qualcuna di noi non vada a comprare quelle sette piante che mancano per arrivare a dieci non manterremo nemmeno questo buon proposito per il 2016. Però le tre piante di cui parlavo ad inizio dell’anno sono ancora lì, vive e vegete.

4) faremo almeno una spesa di tutto quello che ci serve, perché al momento siamo all’ahimè.

La spesa non l’abbiamo fatta. Però l’ufficio spesso si popola di cose buonissime da mangiare, perché qualcuna di noi cucina, oppure porta dei dolci recuperati dalla serata precedente. Caffè e acqua non mancano mai. Diciamo che su questo punto non possiamo proprio ritenerci insoddisfatti.

5) organizzeremo degli eventi, durante l’anno, per farci conoscere, degli open day qui in ufficio. Che ne dite? Anche per questo vi comunicheremo le date al più presto. Saranno due.

Ok, mi ero scordata di questo punto della wishlist sarà per questo che non abbiamo fatto degli open day.

6) lanceremo una sorpresa, un nuovo prodotto Karma Communication dalla A alla Zeta…oh oh, ho anticipato qualcosa. Ma è una sorpresa e quindi non dico più nulla.

Il nuovo prodotto lo abbiamo lanciato. Si chiama PeriPeriCatania e va alla grande. Dopo questo primo anno di test adesso siamo in grado di ritenerci maturi per fare un altro passettino.

7) ci rifaremo un po’ il vestito. Cosa significa questo adesso neanche io ve lo so spiegare bene, ma qualcosa la cambieremo. Del resto ci siamo fatti grandicelli e allora è il caso di confezionarci un abito nuovo, no?

Non avete visto il vestito nuovo non perché non ci abbiamo lavorato, ma questa cosa è un po’ più complicata di quella che sembra. In realtà alcune cose sono cambiate, ma magari non lo avete nemmeno percepito, dovete solo guardare un po’ meglio tutto quello che abbiamo fatto quest’annno.

8) avvieremo nuove collaborazioni. Anche qui abbiamo qualcosa già che bolle in pentola, ma potremo dirvelo solo tra qualche tempo, quindi restate connessi e presto saprete di che cosa si tratta.

Le nuove collaborazioni le abbiamo avviate e, proprio tra qualche giorno lanceremo un prodotto che ci fa ben sperare sotto molti punti di vista.

9) troveremo un po’ più di tempo libero, perché avere del tempo libero fa venire nuove idee e quindi dobbiamo metterci d’impegno.

Diciamo che in generale abbiamo rispettato anche questo nono proposito, anche se ci sono stati degli alti e bassi. Newton, il cane dell’ufficio, ci ha dato una grossa mano d’aiuto.

10) siamo arrivati a dieci. Questo è facile: il decimo proposito è arrivare alla fine dell’anno con la stessa grinta che abbiamo adesso.

E la grinta per fortuna non manca mai. 🙂

Mari