Ormai, per noi di Karma Comunication, si tratta di una tradizione…per qualcun altro forse potrebbe anche essere considerata una pretesa. Di qualunque cosa si tratti a noi piace comunque.
Anche quest’anno il nipotino festeggia i suoi anni, uno in più rispetto all’anno scorso (ma va!), e anche quest’anno ha una festa da organizzare (ma va!) e, sì sì anche quest’anno, ha degli amici da invitare.
Ma ormai ci siamo fatti grandi, perché le candeline da spegnere sono sei, i compagni sono quelli della prima elementare e, udite udite, sanno leggere e scrivere. Cose dei pazzi.
Quindi il nipotino è venuto con il suo solito fare sicuro, si è messo accanto alla persona che disegna e ha detto “Tema pirati”. Grande evoluzione rispetto ai dinosauri dell’anno scorso. Sarà quindi una festa a tema pirati e, per farci capire cosa voleva inserito nell’invito, gli ho insegnato ad usare Pinterest.
Insomma, scegli un’immagine, la prendi, fai drag and drop, la sistemi in una cartella e poi mandi una mail al grafico per farle capire che stiamo parlando di pirati, mappe del tesoro, cannoni, velieri e tutte quelle cosine li che non possono mancare in un invito a tema pirata.
E, anche quest’anno, quando è arrivato il momento clou, quello del pagamento, il sorrisetto furbo è arrivato, insieme alla scrollata di spalle, ci mancava solo che girasse un dito in aria, per fare finta che non fossero spese sue.
I biglietti alla fine sono stati ritagliati e i nomi degli invitati scritti uno ad uno…ormai sappiamo scrivere.
Non oso immaginare l’anno prossimo. Ma in fondo, non vedo l’ora.
Mari