Ogni tanto cerco di capire come Karma Communication sia posizionata su Google cioè che cosa esce, ma soprattutto chi esce, quando metti chiavi di ricerca come “agenzia di comunicazione”.
Saltata la parte degli annunci, dove si trovano anche agenzie di comunicazione che non stanno propriamente a Catania, poi c’è un sacco di roba. Volti noti e volti meno noti, realtà storiche e realtà che non esistevano fino a ieri e, tranne per qualche eccezione, ognuno fa cose completamente diverse dagli altri.
C’è chi è propriamente un’agenzia pubblicitaria, chi invece è quasi esclusivamente una web agency, chi fa grafica e non scrive una parola, chi invece sulla parola punta tutto. Insomma, a Catania, come è giusto che sia, c’è un’ enorme varietà. Se si passa da Google, bisogna sapere cosa si cerca, perché a mio avviso se la tua chiave di ricerca è “agenzia di comunicazione” e per esempio stai cercando un ufficio stampa, è facile incappare in chi di uffici stampa non si occupa proprio per niente, oppure ancora, metti “agenzia di comunicazione” e invece pensavi più ad un’agenzia pubblicitaria, rischi di finire non dico nel posto sbagliato, ma assolutamente in quello meno adatto. Poi la rete di contatti di ogni agenzia di comunicazione del calderone di cui sopra, viene in aiuto per le necessità del caso, ma bisogna avere la rete giusta.
Karma Communication è una di quelle agenzie di comunicazione che è meno pubblicità diretta e più comunicazione che passa soprattutto attraverso le parole, lo facciamo con il totale supporto di creatività grafiche e di immagini e, ancora oggi, credo che questo sia il nostro valore aggiunto.