A caccia tra i corridoi del Monastero dei Benedettini

Una caccia al tesoro tra i corridoi del Monastero dei Benedettini? Anche quest’anno Officine Culturali invita voi e i vostri bimbi per la sua Caccia al tesoro di Natale.

L’appuntamento è per lunedì 8 dicembre alle 9.30, per la quinta edizione di questo evento che secondo me è di quelli da non perdere, per adulti accompagnati.

Ma ve la immaginate una caccia al tesoro in un posto dove, probabilmente, una volta i tesori venivano nascosti davvero? Qualche giorno fa, scherzosamente, ho anche lanciato un appello tra i miei contatti di Fb per avere un bimbo in prestito per potere essere tra i cacciatori. Perché la caccia è riservata ai più piccoli e agli adulti bimbomuniti. Qualcuno dei miei parenti ha tentato di approfittare di me, ma io non ho ancora deciso se cedere o meno, di sicuro andrò a vedere quello che succederà lunedì.

Già me le immagino: squadre, o orde (a seconda dei punti di vista), di bambini a caccia dei segreti del monastero, segreti che si sveleranno solo ai più bravi che riusciranno a trovare le risposte ad indovinelli o scopriranno quali sono i misteri sui quali contare per arrivare fino alla fine.

Contestualmente verrà dato il via anche ad un altro progetto delle Officine “Il Giardino condiviso: svelare via Biblioteca”.

Che avete da fare lunedì? E’ vacanza e la storia che l’otto di dicembre si fa l’albero va bene come scusa per rimanere a casa, ma solo quando non si è avuto un weekend lunghissimo per appendere addobbi natalizi.

La Caccia al Tesoro di Natale è gratuita, ma va fatta comunque la prenotazione ai numeri 095/7102767 – 334/9242464.

L’evento è stato realizzato grazie al finanziamento con i fondi del Progetto “P.A.R.I. Partecipazione, Autonomia, Impresa, Responsabilità” promossa dalla Direzione Cultura e Turismo in collaborazione con la P.O. Politiche Giovanili del Comune di Catania.

 

M