Api siciliane per celebrare i nuovi progetti

Si siamo già al mese numero due del 2024 e magari questa cosa avremmo potuto raccontarvela prima, ma l’abbiamo maturata piano piano e allora con la stessa velocità la mettiamo qui. 

Ci piace celebrare le collaborazioni che stringiamo e fino all’anno scorso, per dare un segno tangibile di questa gioia abbiamo adottato alberi in giro per il mondo, utilizzando una piattaforma internazionale. In questi anni ne abbiamo piantati quasi 30 e ne seguiamo le vicende. Alcuni ormai saranno anche belli grandi. 

Da quest’anno abbiamo pensato di avvicinarci invece a casa e di “abbandonare” gli alberi per passare alle api, in particolare api che si trovano in un’arnia a Modica. Sì, ad un’ora e mezza di strada da qui. 

L’azienda che abbiamo scelto si chiama EcoFactory e ci siamo arrivati perché un regalo da li lo abbiamo ricevuto anche noi, e allora abbiamo fatto due più due. 

Così un obiettivo per la fine dell’anno ce lo siamo date compreso il fatto che magari quell’arnia lì potremmo anche andarla a vedere dal vivo, no?