Una decina di giorni fa ho fatto un giro tutto siciliano. Un po’ mare, un po’ montagna, un po’ entroterra, un po’ posti conosciuti un po’ posti nuovi. E quando vado in giro curioso sempre guardando quello che ha a che fare con il mondo della comunicazione. Guardo le pubblicità, guardo le locandine, gli allestimenti, e mi sorprendo di come ogni agenzia abbia un suo proprio stile e se lavori bene, quello stile non è uguale a quello di nessun altro.
Così come mi sorprendono le cose belle mi sorprendono le cose che belle o fatte bene non sono.
E se il font usato per scrivere Karma Communication fosse stato quello che abbiamo riprodotto nella grafica che accompagna questo post, voi che avreste pensato? Avreste anche solo capito le lettere infilate una dietro l’altra?
Io quando mi sono trovata davanti la scritta in questione, ho perso diversi minuti a capirne il senso, perché il font, che anche noi abbiamo trovato a fatica, era assolutamente illeggibile. Mi sono chiesta che storia ci fosse dietro quella scritta la, se si fosse trattato di un classico caso da “mio cugino mio cugino” o se invece fosse stato il lavoro di un’agenzia, magari sopraffatta dalle idee di un cliente. E voi, nei vostri di giri, avete mai trovato qualcosa che è stata di ispirazione, in un senso o in un altro?

Chatta su whatsapp