Karma Communication - svegliarsi presto

Svegliarsi presto al mattino… non proprio

Nutro una particolare invidia per le persone che riescono a svegliarsi presto al mattino. Io devo proprio ammetterlo: prima delle 9/9:30 non ce la posso proprio fare a cominciare e prima di carburare davvero ho bisogno di un altro po’ di tempo.

Chiaro, non è che do’ il mio via alla giornata a mezzogiorno, e la mia giornata non finisce quando finisce quella di molte altre persone, ma c’è chi si sveglia anche solo un’ora prima di me e può approfittare di tante cose, soprattutto del silenzio della prima mattina quando i telefoni ancora non trillano o almeno non lo fanno in quella maniera malefica che si sviluppa durante il giorno.

Io ci ho provato e continuo a provarci, ma è una battaglia persa in partenza. Karma Communication vive un po’ dei miei tempi e dei miei ritmi perché, casi particolari a parte, non c’è quasi nessuno che è reattivo prima di un certo orario.

Mettiamola così “cu si sumigghia si pigghia”. Eppure sulla lista dei miei desideri di ogni inizio anno, c’è anche quello di recuperare quella prima ora del giorno, anticipando di un’ora la mia sveglia per dedicarmi alla preparazione del lavoro della giornata, prima che tutti gli altri si mettano al computer. Invece finisce che a pensare a quell’attività preparatoria mi ritrovo esattamente a fine giornata, quando molti già sono a letto.

Va bene così, ma io continuo ad essere invidiosa