Karma Communication - 5 cose da fare prima di andare in vacanza

5 cose da fare prima di andare in vacanza

Stai per andare in vacanza, come noi (spoiler)? Ci sono delle cose da fare prima di chiudere la porta dell’ufficio e gettare la chiave, cose che hanno a che fare con un ufficio come il nostro, quello di un’agenzia di comunicazione che comunque qualcosa da fare ce l’ha anche nei giorni di vacanza.

1) SOCIAL NETWORK. Programma tutto il programmabile, ma non fermarti al primo giorno di rientro dalle vacanze, programma a copertura di almeno il doppio dei giorni di vacanza…che poi torni in ufficio e ti disperi che ci sono i post da preparare, e invece avendo fatto tutto prima ti puoi dedicare ai racconti vacanzieri con i colleghi, eleggendo il più abbronzato dell’ufficio.  

2) DROPBOX. Cito quello perché noi abbiamo quello, ma va bene qualsiasi sistema in cloud. Metti su Dropbox tutto quello che ti può essere utile e anche l’inutile…che poi ti arriva la chiamata del cliente che non trova il logo e non lo trovi nemmeno tu e la giornata è quantomeno rovinata. 

3) LE PASSWORD. Se non le hai memorizzate per un anno non le memorizzerai nell’ultima settimana in ufficio, trova tu il modo, che sia un file protetto sul cellulare o qualunque altro metodo che ti sia congeniale…che poi Instagram crasha e non sai come rientrare in quel profilo dove fino ad un attimo prima era arrivata la notifica di un messaggio. 

4) CIAO CIAO CLIENTE CIAO. Mandala una mail ai tuoi clienti in cui dici che stai per andare in vacanza, ma non farlo il venerdì prima alle 18:00, mandala almeno una settimana prima…che poi “ma tu non me lo avevi detto”. 

5) ESCI E BUTTA LA CHIAVE. Si, ci sta tutta questa, ma la chiave non la buttare proprio in un posto difficile da ricordare…che poi non la trovi e il tuo rientro inizia in salita.