Karma Communication - Sincerità

Sincerità, la giusta via per cominciare un percorso lavorativo insieme

Non è detto che da Karma Communication arrivino persone che in quanto a comunicazione di se stesse o del proprio progetto siano a zero totale.

Magari hanno un logo, una pagina fb, hanno fatto un sito con le proprie manine e gestiscono pure delle campagne (bravi); poi perché non hanno tempo o magari si sono accorte che c’è qualcosa che non va nei risultati che ottengono, arrivano nella nostra agenzia di comunicazione per scoprire se e come si può iniziare un percorso insieme.

La domanda che arriva quasi subito, orgogliosamente in riferimento all’immagine che hanno creato è “allora, ti piace?”.

Ho mentito, lo ammetto, per un certo periodo l’ho fatto senza nemmeno pensarci. Dire “no, il tuo logo non mi piace e non è funzionale” così, di getto, mi sembrava come minimo una scortesia nei confronti di una persona con la quale iniziare un percorso. Dopo un po’ di anni ho capito che nel dare risposte di questo tipo non bisogna avere paura e, se un logo non mi piace, se una foto da pubblicare non è adatta, se un sito non è costruito come si deve, lo dico, punto.

La sincerità non ha sempre l’effetto sperato, ma credo che sia sempre la giusta via per cominciare un percorso lavorativo insieme.