Karma Communication - #iorestoacasa...e meno male che c'è l'orologio

#iorestoacasa…e meno male che c’è l’orologio

Ehilà voi, ma il fatto che le giornate si siano allungate un sacco non lo cambia il vostro umore? Il mio assolutamente sì. 

E’ vero, non è che ci siano tutti questi motivi per gioire visto che siamo sempre tutti ancora chiusi a casa, ma è anche vero che basta anche un semplice balcone, o una bella finestra, per godere di questa meraviglia. Io per fortuna ho la super terrazza, quindi mi va di stralusso, quando a fine giornata, annotato che l’orologio ha cominciato a fare scorrere le sue lancette nella parte finale della giornata, prendo un libro e mi metto a leggere su una delle poltrone bianche e morbide. 

E poi una cosa è fare una breve passeggiata alle sei del pomeriggio, prima che cali il sole, una cosa è farla un’ora dopo. Insomma, io sono sempre della fazione del “bicchiere mezzo pieno”. Certo, è anche vero che le giornate devono passare e, visto che da queste parti del blog di Karma Communication, l’argomento quasi principe è quello che facciamo noi Donne K, bisogna farsele passare senza esagerare con le distrazioni, almeno durante la settimana. Sabato e domenica sono quasi un’altra storia, quella in cui quasi non accendo il pc, quasi, ma ci provo. 

Avere più luce, avere le giornate più lunghe, mi stava facendo cadere nel tranello di avere anche più tempo da dedicare al lavoro. Non è che io non ci sia proprio proprio caduta, ma in queste settimane sono anche riuscita a darmi una regolata dividendo le ore della mia giornata in maniera tale da non farmi necessariamente venire il culo piatto. 

Se sul mio time table ci sono le uscite di Newton, mattina e sera, quelle che si allungano un po’ di giorno in giorno, ci sono anche cose nuove. Chi lo avrebbe mai detto che avrei interrotto tutto per una lezione di pilates o per impastare la pasta per la pizza la mattina per averla bella lievitata la sera? 

Da tutto questo uscirò con un’organizzazione diversa del tempo, in cui riesco a fare entrare più cose, in cui sicuramente riesco a dedicare un po’ più di tempo a me stessa e al coinquilino peloso che, quando chiede chiede.

Mari