Karma Communication - Anno bisestile, sii civile

Anno bisestile, sii civile

Con gli anni bisestili abbiamo un rapporto di amore e odio. Karma Communication è nata in un anno bisestile, il 2012. Ok, era settembre, e di quell’anno questa agenzia di comunicazione ha vissuto ben pochi mesi, ma vale lo stesso.

Poi è arrivato il 2016, diciamolo, quell’anno li, è stato una mezza schifezza, o meglio, l’inizio delle schifezze. Cose belle ne ha portate, tipo CorNewton in questo ufficio, progetti belli anche, tipo PeriPeri Catania, ma anche se non verrà ricordato come l’anno peggiore della vita di Karma è stato un anno difficile.

E adesso siamo nel 2020. Che facciamo? Ci preoccupiamo o lasciamo andare gli ormeggi? Io propenderei per fare la seconda cosa, tanto più che il 29 febbraio cadrà di sabato. Non un giorno lavorativo in più, ma un sabato in più.

Sì, questa mi sembra proprio la giusta prospettiva. E poi, a ben guardare come è finito il 2019, e come è iniziato questo, per l’entusiasmo ritrovato e per i nuovi progetti, direi che questo 2020 potrebbe essere il bisestile dell’amore, e non dell’odio.

Certo, anno bisestile, potevi anche non partire subito a palla con un venerdì 17 nel tuo primo mese di vita. Eh sì, gennaio ne ha già uno, ce ne sarà un altro ad aprile e poi di nuovo a luglio. Beh, per gli scaramantici, mi sa proprio che serve fare un po’ di programmazione.

Non siate di quelli che “io intanto tocco ferro”, siate invece fantasiosi, creativi, procuratevi un corno se volete (a me ne hanno regalati svariati la notte di Capodanno, sarà da questo che traggo tutto il mio coraggio), ma prendete avventure e disavventure con il sorriso e, soprattutto, non legate niente ad una data.

La casualità è nella nostra testa, il “perché” e il “come” succedono le cose dipende da noi e dal nostro mood. Qui siamo a palla.

Mari