Sicily Football Lawyers Cup 2019, la coppa al Club Forense Catania

La Sicily Football Lawyers Cup 2019, rimane ai piedi dell’Etna, perché ad alzare in cielo la coppa, dopo due giorni di incontri serrati, sono stati i giocatori del Club Forense Catania, che nel pomeriggio di ieri, sabato 7 dicembre, hanno conquistato l’ultima vittoria in una serratissima super finale contro Notary Ukraine Team, mettendo a segno un 1-0 decisivo. Terza classificata la CherNika Ucraina.

Il torneo internazionale di calcio 7×7 per avvocati, organizzato da A.S.D. Lex Catania e dall’ente di promozione sportiva C.S.A.In. affilata al Coni, con il patrocinio del Comune di Catania e dell’Ordine degli Avvocati di Catania, ed in partnership con Mundiavocat, ha parlato le lingue del mondo con partecipanti, oltre che siciliani, con rappresentanze di Catania e Palermo, provenienti dalla Romania, dall’Ucraina, Polonia, Marocco, Algeria, Senegal, Corea del Sud, Indonesia, Lituania, Iran e Azerbaijan.  

E la cerimonia di premiazione non è stata solo in chiave rossazzurra. Il premio come miglior portiere del torneo è andato a Elyar Hasanov (Arzebaijan), due i capocannonieri, Luca Di Gregorio (Etnajus) e Roman Haftuniak (Chernika Ukraine), il miglior giocatore Mundiavocat è stato Paolo Coppolino (Club Forense Catania), il miglior giocatore della finale a Boris Kit (Notary Ukraine Team) e miglior portiere della finale a Marco Taranto (Club Forense Catania).

“Sono stati tre giorni intensi, ma la soddisfazione è davvero tanta – è il commento dell’avvocato Domenico Di Mauro, di A.S.D. Lex Catania – Bello sapere che Catania è stata protagonista del calcio internazionale per avvocati e che proprio una squadra catanese si è aggiudicata la coppa. Da domani cominceremo a pensare all’edizione dell’anno prossimo, ma nel frattempo ci concentreremo su un appuntamento per noi importantissimo. A giugno, al Mundiavocat parteciperemo con una delegazione di calcio forense al femminile.” 

Se per il campionato mondiale di calcio per avvocati, in programma a Marrakesh nel 2020, i vincitori del torneo, potranno prendere parte con uno sconto del 50% sull’iscrizione, premio consegnato direttamente dal delegato di Mundiavocat Alexandra Ruzza, l’A.S.D. Lex Catania, porterà la delegazione femminile capitanata dall’avvocato Valeria Guglielmino. Lei supersportiva e supercarica non ha dubbi: “Non è stato facilissimo trovare tutti i componenti, il calcio femminile è uno sporto che non sempre le donne prendono in considerazione, ma la squadra c’è e, con l’arrivo del nuovo anno, inizieremo gli allenamenti in maniera assidua. Andremo al Mondiale per giocarcela fino in fondo”.

Catania, 8 dicembre 2019

Karma Communication  

Mariangela Di Stefano