Karma Communication - Linkedin

LinkedIN, ci siamo e lo facciamo

C’è una buona notizia: recentemente qualcuno mi ha chiesto “potreste aprirmi un profilo LinkedIn?”. Ma che bella domanda, mi sono detta. Perché finalmente qualcuno mi ha chiesto quello che ho provato a proporre a decine di persone.

Chissà perché LinkedIn non vi piace come dovrebbe, almeno se state cercando lavoro, se volete informarvi su quello che fate, se volete dei suggerimenti sulla vostra professione. Insomma, dovreste avere un po’ più contezza di tutto quello che questo social potrebbe darvi.

Partiamo da un presupposto: non è un CV online, ma un modo di spiegare chi siete e cosa fate, non solo all’ora dell’aperitivo insomma.

Io ho un profilo LinkedIn e ce l’ha anche Karma Communication, entrambi li aggiorno settimanalmente, ma ogni giorno cerco di vedere le novità che vengono proposte, accresco la mia Rete e lo faccio cercando comunque un contatto e non una semplice tacca in più sulla mia cintura.

LinkedIN eppure è sconosciuto a molti e, in molti casi, rimane qualcosa di oscuro anche per tutta una serie di professionisti che non dovrebbero farne a meno.

Io, per esempio, conosco numerose persone che questo profilo dovrebbero farselo, a cominciare dal fatto che io sono la prima, e non sicuramente la più intelligente, che cerca su LinkedIn le persone con le quali deve interfacciarsi. Eppure c’è gente che preferisce non esistere su questo social. Io mi chiedo ancora perché, ma non in tutti i casi.

Mari