Camminare a piedi per scoprire la città

Oggi vi vogliamo dare un consiglio che sembrerebbe non avere a che fare con Karma Communication, ma che invece è utile per vivere la città.

Noi di Karma, nella maggior parte dei casi, ci muoviamo a piedi. Ok se è necessario utilizziamo la macchina e anche i mezzi, ma abbiamo sviluppato negli ultimi mesi una passione per le lunghe camminate. In ufficio arriviamo per lo più a piedi, dall’ufficio ci muoviamo nello stesso modo (a meno che sia necessario raggiungere luoghi molto più lontani). In questo modo non solo riusciamo a fare un pochino di movimento, cosa che non guasta mai visto che stiamo fin troppo tempo seduti alle nostre scrivanie a guardare gli schermi dei nostri computer, ma riusciamo anche a vedere che cosa succede in giro e soprattutto quello che c’è da vedere in giro.

Il consiglio è questo: godetevi la città perché è piena di cose belle da vedere.

Magari noi catanesi non siamo proprio abituati a soffermarci sui palazzi che svettano nel centro storico e che raccontano ognuno una storia di un passato, che poi è anche abbastanza recente, non guardiamo dove mettiamo i piedi ( salvo il fatto di dovere schivare le buche, argh) perdendo la possibilità di comprendere il modo in cui è cresciuta questa Catania che ha diversi livelli, non ascoltiamo le voci di chi cammina.

Eppure darsi del tempo per fare tutto questo, di giorno o di notte, garantisce una scoperta continua, di posti, di odori, di quello che volete.

PeriPeri Catania è stata l’evoluzione di questo modo di pensare. Forse anche per questo sentire abbiamo creduto di creare qualcosa dedicato alla città, per raccontare quello che vediamo.

Mari