Karma Communication - agenda

Non una, ma due agende per questo 2022

Quest’anno, con la carta che mi ricorda cosa devo fare, mi sono superata e so già che questa cosa mi si rivolterà contro.

A novembre scorso avevo comprato un’agenda per il 2022 bella e grande, con una pagina per ogni giorno, proprio come la volevo e come mi serviva e già lo scorso anno avevo cominciato a riempirla di cose. E così anche se le pagine erano piene di righe sulle quali scrivere, ecco che le pagine, con le cose da fare giorno dopo giorno, mi sono cominciate ad apparire un po’ troppo piene. E poi c’erano i fogliettini, quelli che riempio giorno dopo giorno con le cose da fare. E allora ho comprato quello che non avevo mai comprato: un’agenda formato A4 con una pagina per giorno, con righe e righe da riempire.

Così ho diviso i compiti tra le due agende, una cammina con me e una rimane insieme al pc, con l’elenco delle cose da fare. Una è ordinata e con cose evidenziate e colorate, una è un elenco di cose che cresce di giorno in giorno e che, mano a mano che le porto a compimento, vengono tagliate via, una dopo l’altra. 

Certo, avrei potuto usare un’app, ma il mio essere vintage fa si che io sia fin troppo affezionata alla carta e, visto che i fogliettini capita che li perdo anche, penso che questa possa essere una soluzione un po’ più funzionale. Vedremo alla fine dell’anno cosa sarà successo. 

E voi, come vi organizzate con le cose da fare e non dimenticare?

Mari