Karma Communication - ho aperto la pec

Avevo voglia di brividi, e ho aperto la pec

Non so voi, ma quando vedo le notifiche di email in arrivo nella casella di posta pec faccio finta di non vederle. “Mi prendo un momento” mi dico, e poi quel momento cerco di rimandarlo il più possibile. Solitamente non è una casella di posta portatrice di belle notizie.

Diciamo che per il 99,9% dei casi le email da aprire hanno il solo compito di cambiarti in peggio la giornata. Mai che dall’Agenzia delle Entrate o dall’Inps o da chiunque altro del genere arrivi qualcosa, con emoticon sorridenti, che dice “ebbene si, ti stiamo per tornare dei soldi”. Solitamente quelle email, quelle delle quali io rimando l’apertura, sono foriere di guai.

Negli anni, ho imparato che puoi ritardare solo di qualche giorno, perché quelle mail hanno scadenze strane, che non sono sono 90 giorni e nemmeno 120, spesso sono più vicine ai QUATTORDICI GIORNI, quindi alla fine devi scendere a patti con la tua fifa, ti devi fare coraggio e devi aprire quello che si deve aprire.

Vabbeh, volevo condividere il fatto che anche una casella di posta pec può cambiarti la giornata e, se si tratta di INPS, solitamente quello che ti cambia è il weekend.

Ecco: INPS, perché le mail del panico e della paura, le mandi tipo sempre il venerdì sera o la domenica mattina? Perché? Perché? 

Mari