Karma Communication - Hobby

E il vostro hobby qual è?

Avete un hobby? Intendo qualcosa che fate quando non siete a lavoro, qualcosa che per voi sia pura evasione, qualcosa grazie alla quale, quando vi impegnate, riuscite ad isolarvi nel tempo e nello spazio?
Francobolli, libri, puzzle, modellismo, musica, piante, pittura? Qual è il vostro hobby?

Qualche tempo fa ho conosciuto una persona capace di staccare completamente. “Faccio modellismo” mi ha detto. “Tempo perso” ho pensato subito io, ma avevamo appena scoperto la parola lockdown e quello che vivevamo era un misto di paura ed eccitazione. Poi sono entrata in un loop strano fatto di lavoro e poca altra roba e mi sono detta “perché non faccio modellismo?”, ma non nel senso di iniziare a montare aerei o macchinine, ma nel senso del “perché non faccio qualcosa come il modellismo?”. In realtà io qualcosa del genere la facevo già da qualche anno ed aveva a che fare con le piante, grasse per lo più. Ci colpa una mia amica, Cristina, che un giorno mi ha riempito di pezzi di piante di vario tipo e mi ha lanciato nel magico mondo del giardinaggio.

Per me è la mia fuga quotidiana, soprattutto negli ultimi mesi, della serie quando la mia testa va in overbooking mollo il pc e il cellulare e metto le mani nella terra, anche solo per 10 minuti, e abbasso i giri, per poi tornare a fare quello che facevo con la mente più serena.

Ve lo richiedo, avete un hobby?