Karma Communication - Scegliersi, bisogna scegliersi...

Scegliersi, bisogna scegliersi…

Quando si inizia un qualunque tipo di relazione, che sia di lavoro, di amicizia, d’amore o quello che volete, bisogna piacersi. Non c’è niente da fare, se manca quella chimica grazie alla quale le cose filano lisce quasi per natura, è inutile anche solo pensare di cominciare. Un esempio banale? Dove vivo io ci sono 4 o 5 panifici nel raggio di 100 metri, eppure io scelgo sempre il più lontano, non solo perché il pane è più buono, ma anche perché con la signorina che sta dietro al bancone scambiamo sempre due chiacchiere, se mi vede arrivare senza Newton mi chiede se il mio cucciolo sta bene e, quando è successo (almeno due o tre volte) che io sia finita la dentro senza soldi e senza saperlo, mi ha infilato il pane a forza in borsa dicendomi “la prossima volta, questa è la nostra piazza”.

Sarebbe bello dire che si può scegliere sempre, perché questo sarebbe sinonimo di un equilibrio incredibile in tutto quello che si fa, ma a questo bisogna puntare.

In questo 2021 che è già arrivato al suo terzo mese (l’ansia), noi di Karma Communication puntiamo alla scelta, sia che si tratti di una di quelle che dovremo operare noi, sia che si tratti di persone che dovranno scegliere noi, perché quella chimica di cui parlavo qualche riga più sopra fa bene alla salute e rende tutto più facile da superare insieme. Perché, se guardo indietro, e se mi soffermo su tutto quello che abbiamo fatto in questi anni di agenzia di comunicazione, i progetti che abbiamo portato avanti meglio, quelli che ancora oggi fanno parte delle nostre vite, quelli che ci hanno dato maggiori soddisfazioni, non sono stati quelli in cui abbiamo guadagnato di più (dove comunque la soddisfazione è sempre tanta ahahaha), ma sono stati quelli in cui tutti sono stati completamente a loro agio.