Karma Communication - Ora legale

Ora legale addio, e voi come state?

No, non ci siamo trasformati in un’agenzia di comunicazione che vuole parlare sempre di cose che hanno a che fare con l’orologio, è che il calendario questo mese ha portato con sé qualcosa che non avevamo proprio proprio ricordato bene.

Insomma, è stato un fulmine a ciel sereno. Perché questa roba qua che ora dormiamo un’ora in più non può compensare il fatto che ad un certo punto saranno le quattro di pomeriggio, noi saremo ancora in ufficio e fuori farà già buio.

Da domenica avete sbalzi d’umore e problemi di insonnia? Benvenuti nel club.

Certo, solo per un microsecondo, nella mia mente è passata quell’immagine in cui, grazie al ritorno dell’ora solare, avrei potuto anticipare la mia sveglia settimanale di un’ora e magari dedicarmi fin dalla mattina alle cose che non riesco a fare durante il giorno.

Sono ritornata sul pianeta terra lunedì mattina quando, avendo recuperato solo 20 minuti sulla mia tabella di marcia, mi sono vista davanti alla tazza di caffè, senza riuscire veramente a capire cosa stava succedendo. Insomma, mi sono vista come mi vedo ogni lunedì mattina.

Mari