Karma Communication - Tik Tok

Tik Tok, dove il tempo va velocissimo

Oggi faccio auting, proprio con la A. Se per sbaglio (e comunque non succede mai per sbaglio) il mio dito indice passa sull’icona di Tik Tok, piazzata a pagina 2 del mio telefono, è la fine. Niente, rimango impalata decine e decine di minuti, perché scrivere ore mi sembra un po’ esagerato, a scorrere video dopo video.

Basta un clic diverso su un hashtag e su un profilo e, se prima guardavo video di cani che venivano “terrorizzati” dai padroni, poi mi ritrovo a guardare bambini che fanno cose strane in mano ai genitori, o ancora infermieri bardati in tenuta anti Covid che fanno le cose più strane e divertenti tra le corsi d’ospedale.

Ammissione numero due: ho passato una serata, con un’amica, a cercare di fare per bene le mosse di uno di quei balletti assurdi e, anche se i risultati sono stati penosi, mi sono divertita un sacco…e si sono divertiti anche quelli che ci guardavano dall’altra banchina della stazione.

Karma Communication ha un profilo su Tik Tok. Lo abbiamo fatto in tempi non sospetti, più che altro vestendo i panni dei lookers, che poi è ancora la cosa che continuo a fare.

Certo, dentro ci sono un sacco di spazzatura e cose inutili, e c’è chi ne fa un utilizzo assolutamente inadeguato, ma è travolgente e non sono io a dirlo, sono i numeri che sono sempre più alti, tanto da fare tremare colossi del settore video come YouTube.

Sicuramente la quarantena ci ha messo del suo, vista la noia che abbiamo dovuto affrontare tra le nostre quattro mura, ma dopo è stato sempre un crescendo, e se prima era una piazza popolata quasi del tutto da adolescenti, adesso si sta riempiendo di uomini e donne di tutte le età, e quando dico tutte le età dico che ci sono un sacco di nonnini e nonnine che si divertono un sacco.

Cosa attira me in quello che guardo? La socialità, nonostante tutto.

Mari