Per Saturnia Acicastello vittoria a Vibo e primo posto in classifica alla fine del girone di andata

Il girone di andata del Campionato di Serie B di Volley Maschile per Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello  si conclude con una vittoria (0-3, 18-25, 15-25, 16-25) , sul campo di Tonno Callipo Vibo Valentia, con un bottino di 3 punti che ha portato lo score di classifica dei biancoblu a 25 e il primo posto, condiviso con il Letojanni, del Girone H.

“Chiudiamo il girone di andata con un risultato che dimostra come la costanza del nostro lavoro e il nostro impegno stiano ripagando tutto. – è il commento del presidente Luigi Pulvirenti a margine del match – Questo ci dà la possibilità di immaginare un girone di ritorno esaltante che vorremo vivere insieme al pubblico, quello di Aci Castello e di tutti gli appassionati di pallavolo, potremo vivere insieme una bella avventura”.

Sul campo di Vibo ieri coach Mauro Puleo ha fatto ruotare il suo roster: “I ragazzi hanno giocato una buona partita. Ci eravamo detti che era importante non fare errori e così è stato. Il risultato ottenuto è la conferma che la nostra squadra, costruita ad inizio stagione per ottenere risultati di rilievo, sta portando procedendo nella direzione giusta”. 

Adesso, per i castellesi e gli altri team del Campionato, in programma una giornata di risposo, poi si riprenderà con le partite, la prima, quella dell’8 febbraio, contro il Barcellona. “All’andata, nel nostro palazzetto era stato un 3-0 – ricorda Puleo – il Barcellona nel frattempo si è rafforzato sul campo sviluppando le sue individualità, sarà una partita ostica, alla quale arriveremo con la giusta preparazione e determinazione”. 

TABELLINO

Tonno Callipo Vibo Valentia – Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello: 0-3, 18-25, 15-25, 16-25

Tonno Callipo Vibo Valentia: Leone 6, Morelli 1, Fioretti 10, Cugliari 2, Ribecca 1, Berardi 1, Paradiso 11, Pisano Lib., Pisani, Armenante, Elia, Buondonino. 

Allenatore: Nico Agricola

Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello: Battiato 10, Fasanaro 5, Pricoco 11, Arezzo 20,  Saglimbene 11, Ruggeri Lib., Chiesa Lib., Bonsignore,  D’Angelo, Marino 1, Vitale, Melia 1, Vicari, Balsamo.
Allenatore: Mauro Puleo

Arbitri: Raffaele Donato (Catanzaro), Antonio Mazza (Catanzaro)