Karma Communication - Morti e feriti nella mail

La mail che rivela i morti e feriti

Qualche giorno fa ho inviato un comunicato stampa dalla mail di Karma Communication ed è successo quello che non succede mai: ho deciso di fare pulizia.

Perché con il tempo l’indirizzario che utilizziamo subisce delle modifiche e, recentemente, era successo che tornassero indietro diverse email. Così, siccome ero ispirata, sola in ufficio e rilassata, ho deciso che era arrivato il momento di eliminare un po’ di quei contatti che non hanno più senso.

Questa operazione, l’ultima volta, l’avevo fatta un anno fa.

In questo ultimo anno cosa è successo? Giornali chiusi, domini non rinnovati, gente che non lavora più per un giornale piuttosto che un altro. Insomma, una strage. Ho eliminato 24 contatti. Mica tanti, direte voi, ma a me raccontano che in questo anno ci sono almeno tre o quattro testate che non esistono più e questo non è bello. E’ vero, è anche un po’ la reazione al fatto che qua apre un giornale ogni giorno, e non è manco giusto quello, però le cose che non esistono più un po’ di tristezza la mettono addosso, perché in un modo o in un altro sono fallimenti, e qualcuno avrà fatto i conti con questa chiusura e non ci sarà stato bene.

Non mi piacciono i morti e feriti che svela la mail.

Mari